Arkéa-Samsic, Arnaud Démare pronto all’esordio con la nuova maglia: “Per me è come se la stagione iniziasse ora”

Arnaud Dèmare è pronto per il debutto con la maglia dell’Arkéa-Samsic. Il francese è stato uno dei “casi” di questa stagione, dopo essere stato sostanzialmente messo ai margini dalla sua storica squadra, la Groupama-FDJ. Il 31enne, vincitore di otto tappe al Giro d’Italia e di due al Tour de France, oltre alla Milano-Sanremo 2016, ha risolto il contratto con la formazione francese per accasarsi, al primo giorno utile per farlo, all’Arkéa-Samsic e ora Démare è pronto per la sua prima gara con la nuova maglia, che sarà il Tour of Leuven 2023, in programma martedì 15 agosto.

“Non vedo l’ora di appuntare il numero sulla mia maglia Arkéa-Samsic – le parole di Démare – Per me è come se iniziasse una nuova stagione. Sono emozionato dall’idea di poter gareggiare con questa squadra e di fare i primi chilometri insieme ai miei nuovi compagni. Il Tour of Leuven ha il percorso giusto per iniziare a trovare coesione fra di noi, è una corsa impegnativa. Ci arrivo con una grande voglia di correre”.

Nella gara di un giorno belga, di livello .1, Démare sarà in gara con Florian Dauphin, Lukasz Owsian, Jenthe Biermans, Alan Riou, Clément Russo e Dan McLay.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio